CHAMPIONS LEAGUE – Si decide nella serata di oggi mercoledì 27 agosto il destino europeo del Napoli di Benitez, chiamato al confronto contro gli spagnoli dell’Atletico Bilbao nel ritorno dei preliminari di Champions League. Il match di andata al San Paolo finì 1-1 con le reti di Muniain e Higuain.
In virtù del risultato di una settimana fa i baschi partono con un leggero vantaggio e sarebbero qualificati anche con uno 0-0. La partita del “San Mamès” è una vera e propria finale per il Napoli, che ha investito sulla qualificazione alla fase a gironi buona parte della sua stagione. La gara di andata ha messo in evidenza come gli azzurri siano capaci di creare pericoli alla retroguardia avversaria e oggi sarà di vitale importanza trovare il gol che potrebbe mettere subito in discesa la partita. Nella bolgia di Bilbao, in uno stadio quasi inespugnabile, i partenopei cercheranno di rovinare la festa alla squadra di casa.
Benitez punta come sempre sul “Pipita” Higuain, autore del gol del pareggio nel match di andata. Dietro di lui il trio formato da Callejon, Hamsik e Mertens con Insigne relegato in panchina. La prova incolore dell’andata e i fischi del San Paolo hanno sicuramente segnato la scelta del tecnico spagnolo, alle prese con una partita da dentro o fuori da cui dipende il futuro prossimo della sua squadra.
FORMAZIONI – Athletic Bilbao (4-2-3-1): Iraizoz; De Marcos, Gurpegi, Laporte, Balenziaga; Iturraspe, Mikel Rico; Susaeta, Benat, Muniain; Aduriz. Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Jorginho, Inler; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain.
Il match Atletico Bilbao-Napoli, ritorno dei preliminari di Champions League, sarà trasmesso in diretta tv su Canale 5 a partire dalle 20:45 di oggi mercoledì 27 agosto 2014. Diretta streaming attraverso il sito sportmediaset.it.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…