Bayern Monaco e Boca Juniors si preparano a dar vita a una delle sfide più attese del Mondiale per Club 2025, nella seconda giornata del Gruppo C. Dopo un esordio spettacolare da parte dei tedeschi e una prova convincente degli argentini, il match in programma nella notte tra venerdì 20 e sabato 21 giugno (ore 03:00 italiane) promette spettacolo e tensione.
Il Bayern Monaco arriva a questo incontro sulle ali dell’entusiasmo. La formazione guidata da Vincent Kompany ha letteralmente travolto l’Auckland City con un netto 10-0, risultato che ha già lasciato un segno indelebile nella competizione. Una vittoria che ha proiettato i bavaresi in vetta al girone con una differenza reti straordinaria.
Con un altro successo, i campioni della Bundesliga metterebbero una seria ipoteca sul primo posto e sull’accesso diretto alla fase successiva. Kompany dovrebbe confermare gran parte della formazione titolare vista all’esordio, puntando sull’esperienza di Muller e sulla classe di Harry Kane, protagonista assoluto del match inaugurale.
Il Boca Juniors arriva al confronto con il Bayern dopo un pareggio amaro contro il Benfica (2-2). Gli argentini, passati in vantaggio per 2-0, si sono fatti rimontare nel finale lasciando per strada due punti preziosi. Ora, contro la squadra più forte del girone, servirà una prova di orgoglio e qualità per restare in corsa per la qualificazione.
L’allenatore Mariano Herrón dovrà fare i conti con diverse assenze importanti, tra cui quella di Edinson Cavani, fermo per infortunio. Al suo posto è in vantaggio Merentiel, preferito a Gimenez nel ruolo di centravanti. In difesa spazio a Di Lollo, che prenderà il posto dello squalificato Figal.
Titolari: Neuer; Laimer, Tah, Stanisic, Guerreiro; Kimmich, Pavlovic; Olise, Muller, Coman; Kane
Allenatore: Vincent Kompany
Kompany sembra intenzionato a mantenere l’impianto tattico già rodato, con Muller trequartista alle spalle dell’inamovibile Kane. A centrocampo si conferma la coppia Kimmich-Pavlovic, mentre sulle fasce spazio a Olise e Coman.
Titolari: Marchesin; Advincula, Di Lollo, Costa, Blanco; Belmonte, Battaglia; Zenon, Palacios, Velasco; Merentiel
Allenatore: Mariano Herrón
Il Boca si affiderà alla solidità della linea mediana composta da Belmonte e Battaglia e alla fantasia di Zenon e Velasco sugli esterni. Assente Cavani, sarà Merentiel a guidare l’attacco.
Infortunati:
Squalificati: Nessuno
Infortunati:
Squalificati:
Il match tra Bayern Monaco e Boca Juniors in diretta sarà disponibile gratuitamente su più piattaforme.
L’incontro andrà in onda nella notte tra venerdì 20 e sabato 21 giugno alle ore 03:00 italiane, appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di calcio internazionale.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…