Bayern Monaco e Boca Juniors si preparano a dar vita a una delle sfide più attese del Mondiale per Club 2025, nella seconda giornata del Gruppo C. Dopo un esordio spettacolare da parte dei tedeschi e una prova convincente degli argentini, il match in programma nella notte tra venerdì 20 e sabato 21 giugno (ore 03:00 italiane) promette spettacolo e tensione.
Il Bayern Monaco arriva a questo incontro sulle ali dell’entusiasmo. La formazione guidata da Vincent Kompany ha letteralmente travolto l’Auckland City con un netto 10-0, risultato che ha già lasciato un segno indelebile nella competizione. Una vittoria che ha proiettato i bavaresi in vetta al girone con una differenza reti straordinaria.
Con un altro successo, i campioni della Bundesliga metterebbero una seria ipoteca sul primo posto e sull’accesso diretto alla fase successiva. Kompany dovrebbe confermare gran parte della formazione titolare vista all’esordio, puntando sull’esperienza di Muller e sulla classe di Harry Kane, protagonista assoluto del match inaugurale.
Il Boca Juniors arriva al confronto con il Bayern dopo un pareggio amaro contro il Benfica (2-2). Gli argentini, passati in vantaggio per 2-0, si sono fatti rimontare nel finale lasciando per strada due punti preziosi. Ora, contro la squadra più forte del girone, servirà una prova di orgoglio e qualità per restare in corsa per la qualificazione.
L’allenatore Mariano Herrón dovrà fare i conti con diverse assenze importanti, tra cui quella di Edinson Cavani, fermo per infortunio. Al suo posto è in vantaggio Merentiel, preferito a Gimenez nel ruolo di centravanti. In difesa spazio a Di Lollo, che prenderà il posto dello squalificato Figal.
Titolari: Neuer; Laimer, Tah, Stanisic, Guerreiro; Kimmich, Pavlovic; Olise, Muller, Coman; Kane
Allenatore: Vincent Kompany
Kompany sembra intenzionato a mantenere l’impianto tattico già rodato, con Muller trequartista alle spalle dell’inamovibile Kane. A centrocampo si conferma la coppia Kimmich-Pavlovic, mentre sulle fasce spazio a Olise e Coman.
Titolari: Marchesin; Advincula, Di Lollo, Costa, Blanco; Belmonte, Battaglia; Zenon, Palacios, Velasco; Merentiel
Allenatore: Mariano Herrón
Il Boca si affiderà alla solidità della linea mediana composta da Belmonte e Battaglia e alla fantasia di Zenon e Velasco sugli esterni. Assente Cavani, sarà Merentiel a guidare l’attacco.
Infortunati:
Squalificati: Nessuno
Infortunati:
Squalificati:
Il match tra Bayern Monaco e Boca Juniors in diretta sarà disponibile gratuitamente su più piattaforme.
L’incontro andrà in onda nella notte tra venerdì 20 e sabato 21 giugno alle ore 03:00 italiane, appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di calcio internazionale.
I tifosi del Milan non riescono a crederci: sul futuro di Christian Pulisic si è…
Uscita anticipata per il difensore ex Lazio: l’annuncio di Francesco Acerbi spiazza l’ambiente nerazzurro Francesco…
Dichiarazioni spiazzanti scuotono l'ambiente rossonero: la rivelazione di un segreto potrebbe mettere nei guai il…
Josè Mourinho, fresco di esonero dal Fenerbahçe, potrebbe davvero essere pronto a rientrare in Serie…
Le ultime parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, hanno spiazzato completamente i tifosi: l'Italia…
La tifoseria dell'Inter si infiamma dopo un episodio che ha lasciato senza parole la piazza:…