VIDEO GOL Manchester United vs Manchester City Risultato Esatto finale 1-2

Manchester United vs Manchester City Risultato Esatto finale 1-2 Marcatori: 0 – 1 15′ K. De Bruyne (Assist di K. Iheanacho), 0 – 2 36′ K. Iheanacho, Z. Ibrahimović...

VIDEO GOL Manchester United vs Manchester City Risultato Esatto finale 1-2

Manchester United vs Manchester City Risultato Esatto finale 1-2

Marcatori: 0 – 1 15′ K. De Bruyne (Assist di K. Iheanacho), 0 – 2 36′ K. Iheanacho, Z. Ibrahimović 42′ 1 – 2.

Pep Guardiola si aggiudica il primo confronto diretto con Jose’ Mourinho. All’Old Trafford, il Manchester City vince con merito 2-1 l’attesissimo derby con lo United, centrando la quarta vittoria in altrettante partite di Premier League. Prima, pesante, sconfitta invece per i Red Devils, i primi a rendersi pericolosi grazie a uno dei rari lampi della partita di Pogba (destro alto). Tutti nel primo tempo i gol: De Bruyne firma il vantaggio dei Citizens al 15′, venti minuti dopo c’è il raddoppio firmato da Iheanacho. Di Ibrahimovic, prima del riposo, il gol dei Red Devils, che non basta ad evitare la sconfitta.

Lo Special One Jose’ Mourinho:

I due tempi sono stati completamente diversi. Nel primo siamo stati sotto il livello necessario per giocare questa partita, soprattutto per quanto riguarda la velocita’ di pensiero. Abbiamo perso dei palloni facili e abbiamo permesso loro di recuperarli, pagando per i nostri errori. La ripresa e’ stata un’altra storia, siamo stati una squadra che ha avuto il coraggio, l’onesta’ e la dignita’ per inseguire con orgoglio un risultato che penso avremmo meritato“.

Mourinho punta il dito anche contro l’arbitro Clattenburg, che non avrebbe concesso ai Red Devils almeno due rigori, uno per l’intervento di Bravo su Rooney e l’altro per un mani di Otamendi.

Nel primo caso sarebbe stata anche espulsione, l’avessero fatto Fellaini o Rooney a centrocampo avrebbe tirato fuori il rosso e assegnato la punizione. In area e’ piu’ difficile da fischiare e non ha voluto farlo. Il mani di Otamendi? Stava guardando la palla, era volontario. Non siamo felici di queste decisioni come non lo siamo del nostro primo tempo. Tre, quattro, cinque giocatori non ci hanno dato quello che ci aspettavamo. Ovviamente siamo i primi a essere delusi, abbiamo dato loro 45 minuti di vantaggio“.