Roma-Lazio Streaming Gratis in italiano Video DAZN Live.

Dove vedere Diretta Roma-Lazio Streaming: quando e dove si gioca. Oggi sabato 6 aprile si disputerà il derby tra Roma e Lazio allo stadio Olimpico di Roma, valido per la trentunesima giornata della Serie A 2023/24.

Questa sarà la 183esima sfida tra le due squadre, con la Roma in vantaggio per numero di vittorie con 67 a 51 della Lazio, mentre ci sono stati 64 pareggi. La prima partita ufficiale tra le due squadre risale all’8 dicembre 1929, con la vittoria della Roma per 1-0 in Serie A, e dalla quale emerge che la Roma ha vinto più partite contro la Lazio rispetto ad altre squadre, eccetto il Torino.

Chi vincerà oggi? Di seguito dove vedere streaming Roma-Lazio gratis, diretta tv, formazioni della partita.

Diretta Roma-Lazio Streaming, presentazione match e probabili formazioni

La posizione in classifica della Roma e della Lazio, entrambe con cambi di allenatore durante la stagione, rende il derby della Capitale fondamentale per le loro ambizioni europee. Il prossimo incontro sarà il terzo della stagione, dopo un pareggio e una vittoria della Lazio nella Coppa Italia.

Nella formazione della Roma, Ndicka è fuori per squalifica e si discute tra Llorente e Huijsen per il ruolo in difesa. A centrocampo, Pellegrini torna titolare dopo la sua squalifica. Per la Lazio, Zaccagni è indisponibile a causa di un infortunio alla caviglia. Per il ruolo di regista si valuta tra Cataldi e Vecino, mentre Kamada potrebbe avanzare sulla trequarti. Immobile è favorito per un posto in attacco.

ROMA (4-3-3): Svilar, Celik, Mancini, Llorente, Spinazzola; Cristante, Paredes, Lo. Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: De Rossi.

  • A disposizione in panchina: Rui patricio, Boer, Karsdorp, Kristensen, Huijsen, Smalling, Renato Sanches, Bove, Aouar, Baldanzi, Zalewski. Indisponibili: Azmoun. Squalificati: Ndicka. Diffidati: Azmoun, Huijsen, Llorente.

LAZIO (3-4-2-1): Mandas, Patric, Romagnoli, Gila; Felipe Anderson, Guendouzi, Cataldi, Marusic; Kamada, Luis Alberto; Castellanos. Allenatore: Tudor.

  • A disposizione in panchina: Sepe, Renzetti, Hysaj, Casale, Ruggeri, Lu. Pellegrini, Vecino, Rovella, Pedro, isaksen, Immobile. Indisponibili: Lazzari, Provedel, Zaccagni. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata. Guardalinee: Di Iorio-Perrotti. IV uomo: Fabbri. Var: Irrati. Assistente Var: Maresca.

Roma-Lazio in TV

Roma-Lazio in tv con DAZN (presente anche su TimVision), tra i servizi links on-demand per seguire le partite di calcio streaming online su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps e quindi smart tv, tablet, smartphone e pc.

Gli abbonati a Sky e DAZN potranno vedere Roma-Lazio anche attivando ZONA DAZN: la gara sarà visibile sul canale numero 214 di Sky. Telecronaca di Roma-Lazio affidata a Pierluigi Pardo col commento tecnico di Massimo Ambrosini, a bordo campo Davide Bernardi e Giovanni Barsotti.

  • La Lazio e la Roma sono due delle tre squadre con il maggior numero di ammonizioni nella Serie A 2023/24, insieme al Lecce. La Roma ha ricevuto 76 cartellini gialli, un record per questo campionato, mentre la Lazio ne ha ottenuti 74, con cinque espulsioni.

Roma-Lazio Streaming Gratis in Italiano

Roma-Lazio streaming gratis per gli abbonati con DAZN (link www.dazn.it), tra i servizi links on-demand per seguire le partite di calcio streaming su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps e quindi smart tv, tablet, smartphone e pc. Sui portali sportivi come il Corriere dello Sport o TuttoSport, ad esempio, ci sarà la diretta live scritta con gli aggiornamenti in tempo reale.

  • La Lazio ha pareggiato solamente una delle ultime 15 partite di Serie A, vincendone 8 e perdendone 6. Il pareggio è avvenuto contro il Napoli il 28 gennaio scorso. In totale, nessuna squadra ha fatto meno pareggi della Lazio in questa stagione, solo quattro, alla pari con l’Inter.

Highlights dell’ultimo Derby Rona-Lazio

L’ultimo Roma-Lazio, poi si sono giocati ben 3 Lazio-Roma, è stato il 6 novembre del 2022, nella 13a giornata di Serie A. La Lazio ha vinto il derby in questa occasione: decide il gol di Felipe Anderson propiziato da un errore di Ibanez al 29′. Ecco le immagini highlights di quella partita: