Juventus-Lazio, Allegri-Sarri, entrambi hanno vinto lo Scudetto

La Juventus di Max Allegri si prepara alla partita contro la Lazio dell’ex Sarri, nell’anticipo di sabato all’Allianz Stadium che aprirà di fatto la 4a giornata di Serie A,...

juventus lazio allegri sarri scudetto

La Juventus di Max Allegri si prepara alla partita contro la Lazio dell’ex Sarri, nell’anticipo di sabato all’Allianz Stadium che aprirà di fatto la 4a giornata di Serie A, con l’obiettivo di continuare la buona serie di risultati e di superare le polemiche della settimana. Il tecnico dovrà fare i conti con le controversie riguardanti Pogba e Bonucci. Contro la Lazio, Allegri potrebbe schierare l’attacco Chiesa-Vlahovic e spostare Cambiaso a destra nel 3-5-2, grazie ai rientri di McKennie e Weah.

Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, torna a Torino dopo la pausa per le nazionali, sperando di vedere la stessa determinazione e voglia di vincere che la sua squadra ha dimostrato nella vittoria contro il Napoli. La Lazio cercherà di ottenere una vittoria in trasferta, la seconda della stagione, mentre Sarri ha alcune indecisioni sulla formazione. Sarri ha dichiarato che “Giuntoli rimetterà a posto la Juve“, riferendosi al direttore sportivo della Lazio, sottolineando la qualità e il coraggio della Juve.

Gli scudetti vinti da Allegri con la Juventus

Massimiliano Allegri: Dal 2014 al 2019 è per la prima volta alla guida della Juventus, con cui vince undici trofei: cinque campionati italiani consecutivi (dal 2015 al 2019), quattro Coppe Italia di fila (dal 2015 al 2018) e due Supercoppe italiane (2015 e 2018); raggiunge inoltre due finali di UEFA Champions League (2015 e 2017).

Lo scudetto vinto da Sarri con la Juventus

Il 26 luglio 2020, con due turni di anticipo, guida la Juventus alla vittoria del suo nono scudetto consecutivo, il primo della carriera per Maurizio Sarri: all’età di 61 anni diventa, all’epoca, il tecnico più anziano a fregiarsi del titolo italiano nell’era del girone unico.