Inter, Juventus e Milan vogliono la Serie A a 18 squadre

Inter, Juventus e Milan si sono incontrate con il presidente della Federcalcio per discutere della riduzione delle squadre nella Serie A da 20 a 18. Questa posizione è diversa...

Inter Milan Juventus

Inter, Juventus e Milan si sono incontrate con il presidente della Federcalcio per discutere della riduzione delle squadre nella Serie A da 20 a 18. Questa posizione è diversa rispetto ad altri club. Le nuove competizioni internazionali aumenteranno gli impegni dei grandi club e richiederanno uno sforzo aggiuntivo per i calciatori.

Tre dei club più potenti e vincenti del campionato italiano hanno espresso la loro volontà di ridurre il numero di squadre partecipanti alla massima serie a 18, prima della riunione della Lega Serie A prevista per lunedì. Questo desiderio di cambiamento è parte di una richiesta più ampia di maggiore autonomia e di un ruolo più influente nelle decisioni chiave del calcio italiano.

Tuttavia, questa iniziativa è stata criticata da club di dimensioni più piccole e dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che ha sostenuto che le squadre rappresentanti città più piccole falsano il campionato. La questione sarà discussa anche nell’assemblea straordinaria della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) dell’11 marzo.