Regate preliminari Jeddah 2024: Luna Rossa Prada Pirelli sfida sul Mar Rosso

Le regate preliminari dell'America's Cup 2024 si svolgeranno a Jeddah, in Arabia Saudita. La squadra italiana Luna Rossa Prada Pirelli si prepara per la sfida sul Mar Rosso, cercando di migliorare il suo quarto posto ottenuto in Spagna. Scopri il programma delle regate e come seguirle in diretta TV e streaming.

Luna Rossa Prada Pirelli

Le seconde regate preliminari dell’America’s Cup 2024 si svolgeranno dal 29 novembre al 2 dicembre a Jeddah, in Arabia Saudita. Dopo Vilanova I La Geltrù (Spagna), la squadra italiana Luna Rossa Prada Pirelli tornerà in azione sul Mar Rosso. Saranno presenti sei team e questa sarà la prima volta che l’America’s Cup si svolgerà nel Mar Rosso. La squadra italiana spera di migliorare il suo quarto posto ottenuto a settembre in Spagna e si prepara per le Challenger Selection Series.

Regate preliminari Jeddah: il programma

Il programma delle regate preliminari di Jeddah ha iniziato con le prove di gara. Tra giovedì 30 novembre e sabato 2 dicembre si svolgeranno otto gare di squadra, e le due squadre migliori si sfideranno nella gara finale per determinare il vincitore della tappa di Jeddah.

Giovedì 30 novembre 11:30-13:30 – 3 regate di flotta
Venerdì 1° dicembre 11:30-13:30 – 3 regate di flotta
Sabato 2 dicembre 11:30-13:30 – 2 regate di flotta + Match Race finale

Regate preliminari Jeddah Streaming e TV

Le regate preliminari Jeddah potranno essere seguite su diversi canali televisivi e tramite lo streaming. In particolare, saranno trasmesse in diretta TV su Mediaset 20 e sui canali dedicati di Sky, come Sky Sport Arena e Sky Sport 24. Inoltre su Sky Live sarà possibile seguire le dirette testuali di ogni giornata e trovare altre informazioni approfondite sulla competizione.

Le regate preliminari di Jeddah saranno l’ultima occasione per le squadre di competere con i monocasci AC40 in Arabia Saudita. Il team italiano Luna Rossa presenterà una formazione diversa, con Ruggero Tita e Marco Gradoni al timone. Gli AC40 sono barche più piccole rispetto agli AC75, che debutteranno nella terza regata preliminare a Barcellona. Emirates Team New Zealand è la squadra favorita, seguita da NYYC American Magic, Ineos Britannia, Alinghi Red Bull Racing e Orient Express Racing.

Le regate si svolgeranno presso il Jeddah Yacht Club & Marina, di fronte alla Corniche. Le regate preliminari sono un’occasione per testare le barche prima dell’America’s Cup, che avrà luogo l’estate successiva. I prossimi eventi includono la terza e ultima gara preliminare a Barcellona, seguita dalla Louis Vuitton Cup Challenger Selection Series e infine dalla 37a America’s Cup Match.