Spagna: Neymar potrebbe costare al Barcellona 222 milioni di euro

Il processo sul caso Neymar rischia di pesare profondamente sulle casse del Barcellona. E’ l’allarme lanciato da Joan Oliver, destinato a diventare il nuovo direttore generale dei blaugrana in...

Spagna: Neymar potrebbe costare al Barcellona 222 milioni di euro

Il processo sul caso Neymar rischia di pesare profondamente sulle casse del Barcellona. E’ l’allarme lanciato da Joan Oliver, destinato a diventare il nuovo direttore generale dei blaugrana in caso di successo di Joan Laporta alle elezioni per la presidenza del 18 luglio prossimo.

Credo che quando si guardano alle prospettive finanziarie dei prossimi anni, c’e’ un grosso punto interrogativo: quale sara’ il prezzo definitivo di Neymar. Fino ad ora e’ di 100 milioni di euro ma visti i procedimenti giudiziari puo’ aumentare di altri 122 milioni per responsabilita’ pecuniarie. Neymar puo’ arrivare a costare 222 milioni di euro“, avverte Oliver, al quale Laporta vuole affidare il compito di portare avanti il suo progetto economico.

L’obiettivo e’ aumentare il fatturato “di oltre il 45% in cinque anni” anche se sara’ impossibile ripetere la crescita della prima era Laporta “quando i ricavi furono addirittura triplicati“.