Sochi 2014 Hockey: la finale è Canada-Svezia, diretta tv streaming su Sky

OLIMPIADI INVERNALI – Si chiudono oggi domenica 23 febbraio i Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014 che nel loro ultimo giorno vedranno assegnata una delle medaglie d’oro più ambite,...

Sochi 2014 diretta tv streamingOLIMPIADI INVERNALI – Si chiudono oggi domenica 23 febbraio i Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014 che nel loro ultimo giorno vedranno assegnata una delle medaglie d’oro più ambite, quella dell’hockey su ghiaccio.

A contendersi il titolo olimpico saranno i campioni in carica del Canada e la Svezia vincitrice a Torino 2006. Una finale attesissima che mette di fronte due grandi potenze dell’hockey. I canadesi hanno raggiunto la finale battendo gli arcirivali Stati Uniti per 1-o dopo una sfida combattutissima. Eroe della semifinale Jamie Benn, autore del gol vittoria che ha regalato ai nordamericani la seconda finale consecutiva, terza nelle ultime quattro edizioni. Una squadra fortissima quella canadese, che oggi terrà incollata un’intera nazione alla tv con la speranza di confermarsi ancora sul tetto del mondo.

Non sarà facile per i campioni in carica avere la meglio della Svezia, vincente in semifinale nel derby scandinavo con la Finlandia. 2-1 il risultato a favore degli svedesi grazie ai gol di Eriksson e Karlsson. In precedenza la Finlandia aveva stupito eliminando dal torneo i padroni di casa della Russia, favorita numero uno del torneo. Nulla da fare però contro la Svezia, che ha l’opportunità di conquistare il suo terzo oro olimpico. Il primo arrivò nel 1994 a Lillehammer battendo in finale proprio il Canada. Chissà che la storia non si ripeta, ma la missione svedese non è delle più facili contro la nazione che è considerata la patria dell’hockey.

Il match Canada-Svezia, finale di hockey su ghiaccio di Sochi 2014, sarà trasmesso in diretta tv streaming su Sky Olimpiadi 1, canale 206 di Sky, a partire dalle 13:00 di oggi domenica 23 febbraio 2014.