Rojadirecta GIRO D'ITALIA 2017 Oggi 19 maggio: vedere Diretta Tappa 13 Reggio Emilia Tortona Streaming Gratis Rai YouTube Facebook | Ciclismo

OGGI 19 MAGGIO GIRO D’ITALIA 2017 IN DIRETTA TV LIVE STREAMING. La tredicesima tappa della 100a Corsa Rosa con partenza da Reggio Emilia e arrivo a Tortona. Una tappa in Pianura Padana completamente piatta da vedere in diretta tv e streaming gratis con i servizi Rai.

Dopo Cagliari e Messina, anche Reggio Emilia incorona re Fernando Gaviria che vince ancora una tappa al Giro del Centenario. La terza nella prime dodici tappe, lasciando ancora a secco i colori italiani. Il colombiano della Quick Step ha sfruttato al meglio il grande lavoro del compagno Maximiliano Richeze, che lo ha pilotato fin quasi sul traguardo chiudendo al quinto posto, battendo l’italiano Jakub Mareczko, ancora una volta secondo in questa edizione della corsa rosa che continua a non premiare atleti italiani.

RISULTATO FINALE 12a TAPPA
1. Fernando Gaviria (Col-Quick Step) in 5h18’55”
2. Jakub Mareczko (ITA-Wil) s.t.
3. Sam Bennet (Irl-Boh) s.t.
4. Phil Bauhaus (Ger) s.t.
5. Maximiliano Richeze (Arg) s.t.
6. Ryan Gibbons (Saf) s.t.
7. Sacha Modolo (Ita) s.t.
8. Andrè Greipel (Ger) s.t.
9. Jasper Stuyven (Bel) s.t.
10. Roberto Ferrari (Ita) s.t.

CLASSIFICA GENERALE GIRO 100, i primi 10
1- Tom Dumoulin (Ned-Sunweb) in Maglia Rosa dopo 52h41’08”
2- Nairo Quintana (Col-Movistar) a 2’23”
3- Bauke Mollema (Ned-Trek) a 2’38”
4- Thibaut Pinot (Fra) a 2’40”
5- Vincenzo Nibali (Ita) a 2’47”
6- Andrey Amador (Crc) a 3’05”
7- Bob Jungels (Lux) a 3’56”
8- Domenico Pozzovivo (Ita) a 3’59”
9- Tanel Kangert (Est) a s-t-
10- Ilnur Zakarin (Rus) a 4’17”

13a Tappa Oggi 19 Maggio 2017 – Reggio Emilia Tortona di 167 km

La tredicesima tappa del Giro del Centenario una volta si sarebbe definita di ”trasferimento”, o quantomeno utile a risparmiare energie viste le prossime fatiche. Nei 167 km che si snodano lungo la pianura padana, da Reggio Emilia a Tortona, non è prevista alcuna difficoltà altimetrica: ci saranno degli attaccanti di giornata, ma è logico immaginare che le squadre dei velocisti non vorranno perdere l’occasione.
Traguardo Volante: Fiorenzuola d’Arda – Distanza: km. 67,5.
Traguardo Volante: Broni – Distanza: km. 126,6.

DIRETTA Giro d’Italia 2017: dove vedere partenza tappa e arrivo frazione di oggi in video live streaming

Reggio Emilia Tortona, la tappa 13 del Giro d’Italia 2017 di oggi, venerdì 19 maggio, in Diretta TV dalle 13.05 alle 14:45 su Rai Sport+ HD e dalle 14:45 su Rai 2.

Il Giro d’Italia in diretta streaming gratis video live anche sul sito internet di Rai Sport (www.rai.tv) oppure con i vostri dispositivi (pc, tablet, smartphone e iPhone) grazie all’app di RAI TV scaricabile sul web.

Le rubriche di approfondimento sul Giro d’Italia 2017

“Villaggio di Partenza” su Rai Sport+ HD presentato da Tommaso Mecarozzi con Stefano Garzelli nel pre-gara. “La Grande Corsa” su Rai 2 dalle 14:00 e dalle 17:45, presentato da Marco Lollobrigida e Massimiliano Rosolino. “Processo alla Tappa” su Rai 2 dalle 17:15 presentato da Alessandra De Stefano con Davide Cassani e Alessandro Petacchi. “Viaggio nell’Italia del Giro” alle 18:55 su Rai 2, presentato da Edoardo Camurri. “TGiro” su Rai Sport+ HD alle 20:00 presentato da Andrea De Luca con Marco Saligari. “GiroNotte” su Rai Sport+ HD alle 22:45. Streaming online attraverso il sito web “Rai Play”.

Diretta Live da Reggio Emilia, la città di partenza della tappa del Giro d’Italia di oggi 19 maggio 2017

Diretta Streaming Gratis da Reggio Emilia. È una città aperta, che innova, crea legami, esplora il futuro con solide basi nel presente e nella sua storia come testimonia il suo passato, la parte più antica, che ricalca la città romana e la città medioevale e rinascimentale-barocca con le sue strade affiancate a tratti da sorprendenti sequenze di portici, le bellissime piazze pedonali del centro e i parchi pubblici, a cui fa da contrappunto la stazione Av Mediopadana della ferrovia Alta velocità e le Vele dei ponti di Santiago Calatrava, inconfondibili punti di riferimento nella pianura.

LUOGHI D’INTERESSE > Duomo di Reggio Emilia (XVI-XVII secolo), Municipio con la sala del Tricolore, Basilica di San Prospero (XVI secolo), Basilica della Beata Vergine della Ghiara (XVII secolo), Teatro Municipale (XIX secolo), Stazione Alta Velocità Mediopadana, Ponti di Calatrava, Collezione Maramotti.

Diretta Live da Tortona, l’arrivo della tappa odierna in streaming gratis

Antica città dal passato ricco di vicende e di personaggi illustri che affonda le sue radici ben prima di Roma, Tortona si trova sulla sponda destra del fiume Scrivia, nella pianura padana piemontese ai piedi dei primi rilievi appenninici. Ricca di storia, è stato baluardo di un territorio di confine fin dalle sue origini liguri, e quindi nodo strategico militare e civile. Dato che è attestata su molti documenti dell’epoca la presenza dei Cavalieri Templari a Tortona e nei dintorni nel XIII secolo, i misteri e i segreti che caratterizzavano tale ordine religioso hanno fatto in modo che anche a Tortona si diffondessero leggende riguardanti gli scopi della loro permanenza in città. Si narra quindi che a Tortona fu conservato il Santo Graal che avrebbe dato alla città tre doni: il corpo, il sangue e lo spirito.

LUOGHI D’INTERESSE > Pinacoteca “Il Divisionismo”, Museo Diocesano di Arte Sacra, Palazzo Guidobono, Santa Maria dei Canali (XII secolo), Cattedrale di Santa Maria Assunta e San Lorenzo (XVI secolo), San Giacomo (XII secolo), Santuario Madonna della Guardia (XX secolo), Monumenti sepolcrali romani, Teatro civico, parco del Castello, Volpedo e luoghi Pelliziani, Abbazia cistercense di Rivalta Scrivia (XII secolo).