Su Red Bull TV il Campionato del Mondo di mtb in diretta streaming

Due differenti venue ospitano quest’anno i mondiali XC e DH. La prima gara per conquistare la maglia iridata vede protagonista il Cross-Country Olimpico e il Cross-Country Eliminator nella...

Su Red Bull TV il Campionato del Mondo di mtb in diretta streaming

Due differenti venue ospitano quest’anno i mondiali XC e DH.
La prima gara per conquistare la maglia iridata vede protagonista il Cross-Country Olimpico e il Cross-Country Eliminator nella celebre località di Nové Město nella Repubblica Ceca.
Sabato 2 luglio correranno le donne dalle 15.00; domenica 3 luglio gli uomini, sempre alle ore 15.00 e in diretta su Red Bull TV. Nove Mesto accoglierà per la prima volta i Mondiali XCO, ma lo show è garantito. Musica, tracciato difficile con sassi e radici, spalti pronti ad accogliere migliaia di persone sono gli ingredienti che promettono uno spettacolo da brividi.
Un anno fa il circuito di Andorra ha incoronato il talento elvetico Nino Schurter e la versatile atleta transalpina Pauline Ferrand Prevot.
Quest’anno per la gara femminile sono favorite Jolanda Neff, vincitrice dell’ultima tappa di Coppa del Mondo a La Bresse, e Annika Langvad, leader della classifica generale grazie ai successi di Cairns ed Albstadt.
In quella maschilie prevedibile la lotta per il gradino più alto del podio tra il campione in carica e il rivale di sempre, il francese Julien Absalon.
Ad Andorra terzo fu il ceco Ondrej Cink, questa volta la lotta sarà aperta con tanti pretendenti tra cui l’azzurro Marco Aurelio Fontana (leggi il suo “High-5”: Mondiale con la Maiuscola, ndr).
Nelle ultime due stagioni olimpiche chi ha vinto il Campionato del Mondo non è poi riuscito a mettersi al collo l’oro più importante. Succederà anche nel 2016? State sintonizzati su Red Bull TV per scoprirlo.
Seguite i Mondiali live sabato 2 luglio alle ore 15, quando correranno le donne elite, e domenica 3 luglio gli uomini, sempre alle ore 15.