Polonia, previsto boom di arrivi per gli Europei

I prossimi Europei di calcio del 2012 saranno ospitati congiuntamente dalla Polonia e dall’Ucraina. L’organizzazione della più importante manifestazione calcistica a livello europeo rappresenta però anche un’occasione per incrementare...

I prossimi Europei di calcio del 2012 saranno ospitati congiuntamente dalla Polonia e dall’Ucraina. L’organizzazione della più importante manifestazione calcistica a livello europeo rappresenta però anche un’occasione per incrementare e favorire il turismo nei due paesi ospitanti.

Secondo Malgorzata Furdal, direttrice dell’ente nazionale polacco per il turismo: “Nelle tre settimane dei giochi ci aspettiamo un milione di turisti che aumenteranno considerevolmente nelle settimane successive“.

In particolare tra le destinazioni maggiormente ricercate dai turisti stranieri, sempre a detta della direttrice polacca, ci sono le città di Varsavia, Cracovia (che tra l’altro ospiterà proprio la nostra nazionale) e Breslavia. Il flusso dei turisti sarà gestito nel migliore dei modi grazie agli efficienti collegamenti aerei offerti dalla compagnia di bandiera Lot, oltre ai voli low cost.