BahrainGP F1 Streaming Gratis: Partenza Video YouTube Facebook Live Stream Diretta Rai

Dove vedere GP Bahrain F1 Rojadirecta Diretta Streaming Gratis. È il terzo gran premio della stagione di Formula 1 2017. Il Gran Premio di Bahrain in diretta tv...

Scritto da Gianfranco Portabene, Aggiornamento domenica 16/04/2017, in Motori

BahrainGP F1 Rojadirecta Streaming Gratis: Partenza Video YouTube Facebook Live Stream Diretta Rai

Dove vedere GP Bahrain F1 Rojadirecta Diretta Streaming Gratis. È il terzo gran premio della stagione di Formula 1 2017. Il Gran Premio di Bahrain in diretta tv e video streaming sui canali digitali di Sky Sport F1 HD e questa volta anche in Diretta Rai. Pole position per la Mercedes di Valtteri Bottas (la sua prima in carriera). Il pilota finlandese della Mercedes fa il record della pista chiudendo sul circuito di Sakhir col tempo di 1’28”769, alle sue spalle il compagno di scuderia Lewis Hamilton che dopo le pole nei primi due Gp della stagione si deve accontentare del secondo posto con un ritardo di 0”023. Partirà dalla seconda fila invece la Ferrari di Sebastian Vettel, +0”478, quarta la Red Bull di Daniel Ricciardo, +0”776. Quinta la Ferrari di Kimi Raikkonen, +0”798, che sarà affiancata in terza fila dalla Red Bull di Max Verstappen, +0”918.

Oggi si corrono le prove libere 3 e le qualifiche per decidere chi partirà in pole position sulla griglia di partenza nella gara di domani. Sebastian Vettel ha dominato la giornata del venerdì ma improvvisamente gl isi è spenta la Ferrari (senza danni):

“Non so spiegare il problema. Come ho detto alla radio ho avuto un guasto all’improvviso, la macchina si è spenta ma non c’è stato nessun danno ed abbiamo potuto riprendere la sessione. Speriamo di lottare con la Mercedes anche se oggi non è stata la giornata migliore per noi perchè dobbiamo migliorare la monoposto. C’è un ottimo bilanciamento sul giro secco mentre siamo un po’ più indietro nei long run ma sono sicuro che potremo migliorare entro domani. Alonso alla 500 Miglia di Indianapolis? Ognuno può fare quello che vuole non è una cosa che ci deve interessare. A me piace correre in F1″.

Presentazione Gp Bahrain F1 2017 in Diretta TV e Live-Streaming

L’inizio scoppiettante della Formula 1 ha entusiasmato proprio tutti. È aumentato lo share in televisione e questo puo fare solo bene per il circus. Di seguito il programma di oggi e domani.

Sabato 15 aprile. Prove libere 3: 14:00-15:30 – diretta su Rai Sport e Sky SportF1 HD. Qualifiche: 17:00-18:00 – diretta su Rai 2 e Sky SportF1 HD (repliche su Sky alle 18:45 e alle 20:30)

Domenica 16 aprile. Partenza gara Gran Premio: ore 17:00 – diretta su Rai 1 e Sky SportF1 HD (replica Sky alle 20:30) – Anche su Sky Sport 1 HD. Ore 23:00: Race Anatomy.

GP di Bahrain di Formula 1 in diretta tv e Live-Streaming

Diretta streaming gratis per gli abbonati su Sky Go, e con il servizio on-demand per tutti su Now TV. Confermata la partenza della gara del Gran Premio con i links gratuiti contenuti nel raccoglitore online di Rojadirecta. Cercando sui motori di ricerca come Google, Bing o Yahoo, la frase “GP Bahrain F1 Rojadirecta Streaming Gratis” potrete trovare un ricco numero di pagine web che offrono questo servizio.

Alternativa valida anche il live streaming di Video YouTube, Facebook Live-Stream e Periscope: bisogna solo armarsi di pazienza perchè ci sono molti fake, soprattutto su YouTube. F1 GP Bahrain viene trasmesso dalla Rai in chiaro come abbiamo visto sopra.

Gp Bahrain F1, statistiche e curiosità

Nessun pilota aveva mai conquistato un podio prima dei 21 anni, Max Verstappen ne ha gia’ raccolti sette a 19 anni.

Con la vittoria conquistata a Shanghai, Hamilton e’ diventato il secondo pilota nella storia a conquistare almeno 5 vittorie su 3 circuiti diversi (si e’ aggiunto a Montreal e Hungaroring). L’unico che ci era riuscito prima era stato M.Schumacher (ben 10 circuiti).

Ora Hamilton cavalca una striscia di 11 stagioni consecutive con almeno una vittoria: e’ la seconda striscia piu’ lunga di tutti i tempi, dietro solo alle 15 di M.Schumacher. La Mercedes cavalca una striscia di 18 gare consecutive a podio, e’ la sesta striscia piu’ lunga di tutti i tempi (la seconda di scuderia).

A Shanghai la Mercedes ha raggiunto anche la 29esima prima fila consecutive, e’ la terza striscia piu’ lunga della storia (record di 35 della Williams) e la migliore nella storia della scuderia.

Con quella arrivata in Cina, la Mercedes cavalca una striscia di 17 pole position consecutive: e’ la terza striscia piu’ lunga di sempre, la seconda di scuderia per la Mercedes. Il record e’ della Williams con 24.Hamilton in Cina ha trovato il suo 11o hat trick in carriera, appaiando Jim Clark al secondo posto di questa speciale classifica (primo M.Schumacher con 22).

Hamilton in Cina ha conquistato il 106esimo podio, appaiando Prost al secondo posto all-time nella storia della F1 (record di 155 di Schumacher).Su questo circuito in 5 occasioni su 12 GP ha vinto chi e’ partito in pole position (il 41,7% sul totale), mentre quattro volte ha vinto chi e’ partito secondo, una volta chi e’ partito terzo e due volte chi e’ partito quarto.

Il dominio statistico della Ferrari in Bahrain e’ spezzato solo dalla Mercedes: il Cavallino e’ infatti primo per vittorie (4), podi (11), giri veloci (4) e giri in testa (212), ma le Frecce d’Argento hanno preso l’anno scorso il comando nel conto delle pole position (4).

Il pilota piu’ vittorioso a Sakhir e’ Fernando Alonso (3 successi), mentre quello con piu’ podi e’ Kimi Raikkonen (8). Vettel, Hamilton, Rosberg e Schumacher hanno tutti conquistato 2 pole, mentre Rosberg e’ il leader storico per giri veloci (3).

Sara’ il 13esimo GP del Bahrain, tutti corsi a Sakhir, che si tiene dal 2004. Nel 2011 il GP e’ stato prima posticipato e poi definitivamente annullato a causa della situazione politica del paese.