GIRO Streaming: Oggi 2a tappa Arnhem-Nijmegen (Olanda) Diretta LIVE Rai TV orario partenza arrivo

Come vedere Diretta live 2a tappa Giro d’Italia 2016 Streaming gratis ciclismo. Si corre oggi sabato 7 maggio la seconda tappa della 99esima edizione della prestigiosa gara di...

GIRO Streaming: Oggi 2a tappa Arnhem-Nijmegen (Olanda) Diretta LIVE Rai TV orario partenza arrivo

Come vedere Diretta live 2a tappa Giro d’Italia 2016 Streaming gratis ciclismo. Si corre oggi sabato 7 maggio la seconda tappa della 99esima edizione della prestigiosa gara di ciclismo, il Giro d’Italia 2016 con diretta tv streaming sul digitale terrestre della Rai. Partenza da Arnhem e arrivo tappa a Nijmegen, per il secondo giorno in Olanda. Il percorso si svolge, sostanzialmente pianeggiante, nelle pianure attorno alle due città di estremità. Si incontrano saliscendi, villaggi, rotatorie e dossi lungo l’intero tracciato. Da segnalare un restringimento di carreggiata al km 90 dove si percorre un breve tratto di pista ciclabile. Nel finale si scala il primo GPM del Giro lungo 1.1 km con pendenze fino al 11%. Nel finale ci si immette nel circuito cittadino di Nijmegen, 8.6 km da ripetere due volte. Il vento è l’ulteriore difficoltà che caratterizza l’intero percorso. Circuito interamente cittadino di 8.6 km da percorrere due volte caratterizzato da viali ampi e rettilinei e rotatorie. Si attraversa il fiume Waal due volte su ponti con lievi pendenze in salita e discesa. Rettilineo di arrivo (350 m) in asfalto (larghezza 8 m). Ultimi chilometri dal tracciato arcuato senza vere curve.

Nella prima tappa corsa ieri abbiamo registrato la vittoria dell’olandese Tom Dumoulin che oggi partirà con la maglia rosa (guarda il video highlights). Il primo degli italiani è Moreno Moser, sesto in classifica con 12 secondi di ritardo dalla vetta.

GIRO Streaming: Oggi 2a tappa Arnhem-Nijmegen (Olanda) Diretta LIVE Rai TV orario partenza arrivo

Diretta live streaming partenza tappa da ARNHEM (Olanda). La città, situata nella Provincia del Gelderland sulle rive del Reno, fu contesa nella sua storia da diverse potenze e visse diverse guerre. L’ultima durante il secondo conflitto mondiale quando durante l’operazione “Market Garden”, nel settembre 1944, gli alleati si scontarono con le truppe tedesche.

Diretta live streaming arrivo tappa a NIJMEGEN (Olanda). La città, situata nella Provincia del Gelderland a pochi chilometri dalla Germania, è considerata la più antica città del paese. Fu anticamente fondata dai romani e divenne celebre per l’omonimo trattato del 1678, quando le potenze europee si riunirono per trovare una soluzione allo stato di guerra perenne in cui si trovava il vecchio continente: sfortunatamente, l’accordo siglato venne infranto pochi anni dopo.

La 2a tappa Arnhem-Nijmegen (Olanda) del 99° Giro d’Italia in diretta TV streaming sul digitale terrestre di Rai Tre DTT (in chiaro su Rai 3) con inizio a partire dalle ore 15:00. Anticipazioni e commenti sulla tappa di oggi durante la trasmissione televisiva sempre in diretta TV streaming sul digitale di Rai Sport Uno DTT a partire dalle ore 14:00.

Il Giro d’Italia in diretta streaming video live anche sul sito internet www.raisport.rai.it oppure, sempre in diretta live da EuroSport HD e all’interno del palinsesto di Rojadirecta (fate attenzione a non incappare nei links che portano a siti di dubbia provenienza). Con i vostri dispositivi pc, tablet, smartphone e iPhone potete vedere la corsa in streaming grazie all’app di RAI TV scaricabile sul sito iTunes.apple.com.