#GIRO D’ITALIA Tappa 20 Oggi sabato 28 maggio 2016 da vedere Streaming Gratis Rojadirecta e Diretta Live Video Rai TV

OGGI 28 MAGGIO IL GIRO D’ITALIA IN DIRETTA TV E LIVE STREAMING. Si corre oggi la 20a e penultima tappa del Giro d’Italia 2016. Partenza da Guillestre (Francia) e...

#GIRO D'ITALIA Tappa 20 Oggi sabato 28 maggio 2016 da vedere Streaming Gratis Rojadirecta e Diretta Live Video Rai TV

OGGI 28 MAGGIO IL GIRO D’ITALIA IN DIRETTA TV E LIVE STREAMING. Si corre oggi la 20a e penultima tappa del Giro d’Italia 2016. Partenza da Guillestre (Francia) e arrivo a Sant’Anna di Vinadio (in provincia di Cuneo, Piemonte) di 134 chilometri. Dopo la vittoria di ieri nella 19a tappa del 99esimo Giro d’Italia, frazione con la Cima Coppi di questa gara, l’italiano Vincenzo Nibali (Astana Pro Team) si è portato a soli 44 secondi dalla nuova maglia rosa, il colombiano Estebon Chaves (Orica-GreenEdge). Atteso per oggi un altro attacco di Nibali.

Diretta Streaming: la tappa del Giro di oggi 28 maggio. Tappone alpino di soli 134 km con 4100 m di dislivello. Si tratta di una sequenza di 4 salite intervallate da 3 discese senza tratti di pianura. Si scalano il Col de Vars (19 km), il Col de la Bonette (22 km), il Colle della Lombarda (20 km) e i 2.3 km che portano al Santuario di Sant’Anna. Tutte le salite (in gran parte sopra i 2000 m di quota) sono ampie con numerosissimi tornanti e fondo buono. Unico tratto a carreggiata ristretta è la discesa impegnativa dal colle della Lombarda fino ai piedi degli ultimi 2.3 km. Ultimi 2300 m tutti in salita con pendenze dal 9% all’11%. Strada abbastanza stretta con alcuni tornanti. Ultime centinaia di metri tra le case del Santuario con brevi rampe e curve strette. Rettilineo d’arrivo di 50 m su asfalto largo 6 m. Guarda l’altimetria della tappa odierna.

DIRETTA Giro: come vedere partenza gara e arrivo in diretta live streaming. La 20a e penultima tappa del Giro d’Italia 2016, la Guillestre – Sant’Anna di Vinadio, di oggi, sabato 28 maggio, in Diretta TV sul canale della rete nazionale Rai Tre con inizio alle ore 15:00. Alle 17:15 circa appuntamento con “Processo alla Tappa”. Il Giro d’Italia in diretta streaming gratis video live anche sul sito internet di Rai Sport (www.rai.tv) oppure con i vostri dispositivi (pc, tablet, smartphone e iPhone) grazie all’app di RAI TV scaricabile sul sito iTunes.apple.com.

Diretta live da Guillestre (Francia), la città di partenza della tappa di oggi. Guillestre, situato nella Regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra, si trova al crocevia di importanti vie di comunicazione tra le vallate e verso i passi alpini che conducono in Italia.
L’attività principale è il turismo, estivo ed invernale, sempre in crescita grazie alla possibilità di praticare numerosi sport ed alla presenza delle terme di “Plan de Phazy” con la sua sorgente di acqua calda.

Diretta live da Sant’Anna di Vinadio (Italia), la città di arrivo della tappa odierna. Vinadio, situata nella Valle Stura, è una località turistica e termale. Per secoli il suo territorio ha rappresentato il confine con la Francia e per questo è ricca di fortificazioni militari che si sviluppano per 1.200 metri, su tre livelli, con circa 10 km. di percorsi interni.
Celebre è soprattutto il Santuario di Sant’Anna, il più alto santuario d’Europa (2.035 mt.). La chiesa è stata edificata sulla roccia levigata dagli antichi ghiacciai e a quest’ultima deve la sua particolare inclinazione del pavimento.