DIRETTA GIRO D’ITALIA 2016, tappa Muggiò Pinerolo di oggi giovedì 26 maggio da vedere Streaming Gratis VIDEO LIVE Rai TV

IL GIRO D’ITALIA IN DIRETTA STREAMING. Si corre oggi 18esima tappa del Giro d’Italia 2016. Partenza da Muggiò e arrivo a Pinerolo in provincia di Torino (Piemonte). Dopo la...

DIRETTA GIRO D'ITALIA 2016, tappa Muggiò Pinerolo di oggi giovedì 26 maggio da vedere Streaming Gratis Rojadirecta VIDEO LIVE Rai TV

IL GIRO D’ITALIA IN DIRETTA STREAMING. Si corre oggi 18esima tappa del Giro d’Italia 2016. Partenza da Muggiò e arrivo a Pinerolo in provincia di Torino (Piemonte). Dopo la vittoria del tedesco Roger Kluge (Iam) nella 17esima tappa del 99esimo Giro d’Italia, avvenuta ieri con arrivo a Cassano d’Adda, la maglia rosa dell’olandese Steven Kruijswijk mantiene la sua leadership in classifica generale: 3 minuti di vantaggio sul colombiano Estebon Chaves (Orica-GreenEdge), 3’23” sullo spagnolo Alejandro Valverde (Movistar Team) e 4’43” sull’italiano Vincenzo Nibali (Astana Pro Team).

Diretta Streaming: la tappa del Giro di oggi. Tappa dal finale difficile dopo i primi 170 km pianeggianti. Nella prima parte si attraversa tutta la pianura Padana nord-occidentale da Milano fino a Torino lungo strade prevalentemente rettilinee e dalla carreggiata ampia. Si attraversano alcune città di discrete dimensioni ed è necessario segnalare la presenza dei comuni ostacoli al traffico. Giunti a Pinerolo, si passa sul traguardo per scalare una prima volta il Muro di via dei Principi d’Acaja e quindi affrontare Pramartino (4.6 km al 10.4% medio) e dopo una discesa molto impegnativa ritornare a Pinerolo per gli ultimi 3 km. Ai 2500m dall’arrivo si svolta a sinistra e si sale per via Principia d’Acaja (450 m al 14% con punte del 20%, su pavé e carreggiata stretta). Segue una discesa ripida e impegnativa fino all’abitato di Pinerolo. Ultimi 1500 m piatti con alcune curve e un breve tratto in lastricato. L’arrivo è posto al termine di un rettilineo largo 8 m e lungo 350 m su fondo asfaltato. Pinerolo sarà per la sesta volta arrivo di tappa nella storia del Giro d’Italia. La prima volta fu nel 1949 con una grande vittoria di Fausto Coppi. Guarda l’altimetria della tappa odierna.

DIRETTA Giro: come vedere partenza gara e arrivo in diretta live streaming. La 18a tappa del Giro d’Italia 2016, la Muggiò – Pinerolo, di oggi, giovedì 26 maggio, in Diretta TV sul canale della rete nazionale Rai Tre con inizio alle ore 15:00. Alle 17:15 circa appuntamento con “Processo alla Tappa”. Il Giro d’Italia in diretta streaming gratis video live anche sul sito internet di Rai Sport (www.rai.tv) oppure con i vostri dispositivi (pc, tablet, smartphone e iPhone) grazie all’app di RAI TV scaricabile sul sito iTunes.apple.com.

Diretta live da Muggiò, la città di partenza della tappa odierna. La città, probabilmente di origine longobarda, per secoli è vissuta come borgo rurale, fino all’industrializzazione del secondo dopoguerra. Il periodo che più mette in luce Muggiò è il ‘700, quando le nobili famiglie milanesi dei Casati ed Isimbardi la scelgono come residenza di campagna, lasciando pregevoli architetture neoclassiche, come la splendida “Villa Casati”, ora sede del municipio. Muggiò vanta anche una grande tradizione sportiva: tra gli atleti muggioresi ancora in carriera troviamo la schermitrice olimpionica Arianna Errigo e il velocista Giacomo Nizzolo, Maglia Rossa al Giro d’Italia 2015.

Diretta live da Pinerolo (Torino), la città di arrivo della tappa di oggi. Pinerolo, situata allo sbocco della Val Chisone, è la “citta della Cavalleria”, una storia fatta di cavalieri provenienti da tutto il mondo che, dal XIX secolo, arrivavano in città per apprendere uno dei metodi più importanti del mondo dell’equitazione. Una delle maggiori manifestazioni della città è la rievocazione storica della Maschera di Ferro: la leggenda vuole infatti che il misterioso personaggio storico risiedesse nella cittadella di Pinerolo; sul colle di San Maurizio c’è un piccolo monumento dedicato proprio a questa leggenda. Fonte http://www.giroditalia.it.