COLOMBIA-CILE Risultato 0-0 Video con le migliori azioni (Qualificazioni Mondiali Russia 2018)

Marcatori Gol: nessuno. Dopo 9 minuti scarsi di recupero finisce Colombia-Cile. Partita non bella che finisce senza gol. Nella seconda parte il Cile ha interrotto tantissimo il gioco bloccando...

COLOMBIA-CILE Risultato 0-0 Video con le migliori azioni (Qualificazioni Mondiali Russia 2018).

Marcatori Gol: nessuno.

Dopo 9 minuti scarsi di recupero finisce Colombia-Cile. Partita non bella che finisce senza gol. Nella seconda parte il Cile ha interrotto tantissimo il gioco bloccando di fatto il gioco colombiano. Un punto in classifica per entrambe le formazioni, ma l’impressione è che Colombia ne ha persi due, obbligata ora a fare punti in Argentina il prossimo martedì 15. Tra poco si gioca l’attesa Brasile-Argentina.

90′ – Si fa male anche Vidal che deve essere sostituito da Pedro Pablo Hernandes. L’arbitro concede 9 minuti di recupero.

87′ – Spinge Colombia alla ricerca del gol. Minuti infuocati al Metropolitano di Barranquilla.

82′ – Terzo e ultimo cambio colombiano. Entra MacNelly Torres al posto di un infortunato Yerry Mina.

78′ – El Tigre in area, scarta due uomini, una giravolta e calcio verso la porta. Pallone deviato in angolo.

63′ – Claudio Bravo non ce la fa a continuare. È rimasto infortunato in uno scontro di gioco qualche minuto fa. Al suo posto Jhonny Herrera, al suo esordio nella Roja. Intanto Pekerman fa entrare Muriel al posto di Burrio.

56′ – Ammonito Oscar Murillo che salterà la prossima partita.

Il numero 9 Falcao gioca al posto di Borja. Ammonito subito Carlos Sanchez (C).

Sono passati 20 minuti e le due squadre non sono ancora tornate in campo. Si dice che c’è stato una interruzione di corrente elettrica.

Cosa è successo nel primo tempo.

45′ + 3′ – Occasionissima per Borja bravo a calciare di prima nell’area piccola e altrettanto effettivo Claudio Bravo a neutralizzare il possibile vantaggio colombiano. E dopo 4 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della prima parte.

42′ – Roco ammonito nelle file del Cile. Cardona stava scappando sulla sinistra, lancianto perfettamente da James, e Roco lo falcia commettendo fallo.

37′ – Prima grande occasione da gol. Su gli sviluppi di un calcio di punizione Oscar Murillo colpisce di testa e Claudio Bravo deve volare per deviare in angolo.

https://twitter.com/BrayanSGH/status/796828195186155520

36′ – Arriva il primo ammonito del match: Charls Aránguiz non giocherà la prossima partita.

26′ – L’arbitro sospende la partita per due minuti per permettere ai giocatori di rinfrescarsi un momento (disidratazione).

20′ – Possesso palla a favore della Colombia in questi ultimi minuti. Tuttavia nessuna azione degna di chiamarsi pericolosa. Gioco lento e non favorito nemmeno dalle condizioni di campo con le numerose irregolarità che non permettono al pallone di scorrere liscio.

10′ – Il gran caldo non permette alle due squadre di fare un gioco fluido. Molti errori per ambo le formazioni con il Cile che sembra leggermente superiore a centro campo. Carlos Bacca e Radamel “Tigre” Falcao (foto) hanno iniziato in panchina.

Ecco le formazioni ufficiali.

Colombia: David Ospina – Santiago Arias, Yerry Mina, Óscar Murillo, Farid Díaz – Abel Aguilar, Carlos Sánchez, Edwin Cardona, James Rodríguez – Orlando Berrío e Miguel Borja. Direttore tecnico José Pekerman.

Cile: Claudio Bravo – Mauricio Isla, Enzo Rocco, Gonzalo Jara, Eugenio Mena – – Marcelo Díaz, Charls Aránguiz, Arturo Vidal – Jean Beausejour, Jose Fuenzalida e Eduardo Vargas. Direttore tecnico Juan Antonio Pizzi.

Arbitro: Sampaio (Brasile).

La partita, valida per le Qualificazioni ai Mondiali di calcio di Russia 2018, si gioca oggi 10 novembre 2016 alle ore 21:30 italiane allo stadio “Estadio Metropolitano Roberto Meléndez” di Barranquilla, in Colombia. Qui le info per vederla in diretta streaming gratis.

Classifica prima dell’inizio della 11a giornata: Brasile 21 punti, Uruguay 20, Ecuador e Colombia 17, Cile (Intercontinental Play-off) e Argentina (al momento sarebbe fuori) 16 punti. Completano la classifica Paraguay con 15, Perù 11, Bolivia 4 e Venezuela 2.

Le altre partite della 11a giornata. Uruguay-Ecuador, Paraguay-Perù, Venezuela-Bolivia e Brasile-Argentina della quale seguiremo il risultato in diretta live a partire dalle ore 00:45 di venerdì 11 novembre.

L’ultima volta di Colombia-Cile è terminata 0-2 (Copa America Centenario 2016).