Di Francesco è il nuovo allenatore della Roma al posto di Spalletti

Eusebio Di Francesco è il nuovo allenatore della Roma Calcio. Il tecnico 47enne ha firmato un contratto che lo legherà alla società giallorossa fino al 2019. “Sono molto felice...

Di Francesco è il nuovo allenatore della Roma al posto di Spalletti

Eusebio Di Francesco è il nuovo allenatore della Roma Calcio. Il tecnico 47enne ha firmato un contratto che lo legherà alla società giallorossa fino al 2019.

“Sono molto felice di essere tornato a Roma, ad allenare una squadra che ha sempre rappresentato molto per me. Ringrazio il presidente Pallotta e i dirigenti per questa opportunità. Metterò tutto il mio impegno per far sì che questa squadra ottenga i risultati che merita”.

Prime parole da allenatore della Roma per Eusebio Di Francesco. Il neotecnico giallorosso è intervenuto ai microfoni del canale ufficiale del club giallorosso a pochi minuti dall’ufficialità del suo insediamento sulla panchina: “Le sensazioni per il ritorno a Trigoria sono uniche, è come un ritorno a casa dopo tanto tempo. Tutti mi hanno accolto con grande affetto”.

“E’ quasi tutto nuovo, ma ho visto grande innovazione e voglia di diventare grandi. La società sta lavorando per arrivare al top a livello europeo. Il progetto della Roma parte innanzitutto dagli uomini. I dirigenti mi volevano a tutti i costi e vogliono una squadra che faccia divertire. La prima cosa che Monchi mi ha detto è di parlare di calcio, una cosa che mi ha aperto il cuore. Per me questo sarà di grande sostegno per la mia crescita personale”.

Nel giorno in cui a Trigoria arriva il nuovo allenatore, Eusebio Di Francesco, la Roma piazza il primo colpo del mercato estivo acquistando dal Psv Eindhoven il difensore Hector Moreno. Il capitano della nazionale messicana ha firmato un contratto che lo legherà al club giallorosso fino al 30 giugno 2021.

Hector Moreno è il primo giocatore messicano che giocherà con la Roma.

“Sono molto felice di arrivare – le parole del giocatore classe ’88 riportate al sito della Roma -. Per la mia carriera rappresenta un importante passo in avanti. Spero con le mie qualità individuali di contribuire al successo collettivo”.

Il ds Monchi: “Hector Moreno era un mio obiettivo da tempo e fortunatamente si sono create le circostanze perché potesse arrivare alla Roma. Si tratta di un difensore centrale con molta esperienza internazionale e che risponde perfettamente al profilo che stavamo cercando”.

Moreno? Un giocatore molto interessante“. Così il nuovo tecnico della Roma Di Francesco. “Ha una grande capacità di recupero. La Roma è una squadra che predilige attaccare e dovrà coprire molto campo. Quindi ritengo che sia un giocatore dalle caratteristiche importanti”.

“Come sistema di gioco ho sempre usato il 4-3-3, prediligo la difesa a 4 e mi sono adattato ai giocatori per necessità, non per altro. Ma ogni allenatore per crescere deve trasmettere la sua filosofia e per me la difesa a 4 è la base di questa Roma. Poche parole per i tifosi, che non sono nuovi, lo sono già stati in passato. Attorno alla mia squadra voglio molto entusiasmo e loro in questo sono stati fondamentali in passato”.