Coppa del Re: Siviglia-Real Madrid finisce 3-3 (VIDEO) e Record imbattibilità (40 partite)

Lo scenario è quello della Copa del Rey e allo stadio Ramón Sánchez-Pizjuán si è giocato Siviglia-Real Madrid. Partita che termina con il risultato di 3-3. Obiettivo raggiunto,...

Scritto da Federico Spadaro, Aggiornamento venerdì 13/01/2017, in Calcio

Coppa del Re: Siviglia-Real Madrid finisce 3-3 (VIDEO) e Record imbattibilità (40 partite)

Lo scenario è quello della Copa del Rey e allo stadio Ramón Sánchez-Pizjuán si è giocato Siviglia-Real Madrid. Partita che termina con il risultato di 3-3.

Obiettivo raggiunto, con tanto di record firmato all’ultimo respiro nell’ostile bolgia del Sanchez Pizjuan. Senza Ronaldo, lasciato a riposo insieme e Modric, e senza gli infortunati Bale, Pepe, James e Isco, il Real Madrid ha strappato un pirotecnico 3-3 con Benzema in pieno recupero, collezionando il 40° risultato utile consecutivo che vale il record spagnolo (superato il Barcellona di Luis Enrique fermatosi a 39) e l’accesso ai quarti di Coppa del Re.

Anche in Inghilterra il record è di 40 partite, realizzato dal Nottingham Forest del 1978, mentre reggono ancora l’assalto degli spagnoli il “42” del Milan 1992/93 e soprattutto il “43” della Juventus 2011/12.

Nemmeno il tempo di firmare il suo nuovo contratto con il Siviglia, che Stevan Jovetic si è dimostrato subito decisivo per la sua nuova squadra. L’ex attaccante dell’Inter, che ancora però è soltanto in prestito in Andalusia, è riuscito a segnare al suo debutto.