Classifica Marcatori 2016-17: Higuain davanti a Dybala Icardi Decko e Bacca

Il campionato è solo all’inizio ma, con le formazioni quasi al completo, si prova già a dare un quadro di quello che sarà il campionato 2016/17, soprattutto per...

Classifica Marcatori 2016-17: Higuain davanti a Dybala Icardi Decko e Bacca

Il campionato è solo all’inizio ma, con le formazioni quasi al completo, si prova già a dare un quadro di quello che sarà il campionato 2016/17, soprattutto per quanto riguarda la classifica dei marcatori. Le quote bwin riflettono una probabilità del 67% di vedere al vertice senza rivali Higuaín, seguito da Dybala (9%), Icardi (8%), Dzeko (6%) e Bacca (3%).

Un’analisi condotta dagli esperti di bwin Italia, azienda leader nelle scommesse sportive, evidenzia invece una curiosa tendenza che mostra, contrariamente ai pronostici, come la fiducia dei tifosi venga riposta in attaccanti come Dybala (45%) e Icardi (31%). Solo il 22% dei tifosi crede che Gonzalo Higuain, capocannoniere in carica con 36 gol segnati in 35 incontri, continuerà a brillare anche in maglia bianconera.

Dato interessante che potrebbe trovare giustificazione nell’amichevole Juventus-West Ham United, che ha visto El Pipita fuori forma nel suo debutto in maglia bianconera, e nella formazione stessa della nuova squadra, in cui militano attaccanti come Dybala e Mandžukić, che difficilmente lasceranno al compagno argentino tutto il margine d’azione di cui godeva invece nel Napoli.

“Il giudizio dei clienti è fondamentale” – afferma Moreno Marasco, Country Lead di bwin Italia – “Del resto una scommessa non è nient’altro che la forte espressione di un’opinione. Uno scenario simile si era verificato anche all’inizio della scorsa stagione, quando alla Juventus, strafavorita secondo le quote bwin, i tifosi preferirono la Roma: e ciò che successe durante le prime giornate di campionato è storia”.

Giocatore | Quote | Preferenze
Higuaín 1.36 22%
Dybala 11.00 45%
Icardi 12.00 31%
Dzeko 13.50 5%
Bacca 18.50 12%