Boxe: Bundu vs Thurman stanotte a Las Vegas, diretta tv su Italia 1

BOXE - Stanotte a Las Vegas il titolo mondiale Bundu vs Thurman. Il nostro Leonard Bundu tenta l'impresa, per l'occasione diretta su Italia 1 dalle 3.

BUNDU VS THURMANBOXE – Match da brividi nella notte tra sabato 13 e domenica 14 dicembre quello che andrà in scena sul ring dell’MGM Grand di Las Vegas, dove il nostro Leonard Bundu sfida Keith Thurman. In palio il mondiale WBA interim dei pesi welter.

Arrivato a 40 anni il pugile di origini africane ottiene la sua prima chance mondiale contro uno dei giovani più forti in circolazione. Thurman è un 26enne della Florida che si è guadagnato il soprannome di “One Time” grazie alla potenza dei suoi pugni, ai quali basta andare a segno “una volta” per devastare gli avversari. La sfida che attende Bundu è ai limiti dell’impossibile ma il pugile allenato dal maestro Boncinelli ha dimostrato di poter sovvertire i pronostici.

Già ad agosto Bundu era dato per sfavorito nella trasferta inglese contro il prospect Frankie Gavin, undici anni più giovane e in rampa di lancio per traguardi più ambiziosi. In quell’occasione Leonard Bundu si impose ai punti concedendosi anche lo sfizio di mandare al tappeto il suo giovane avversario. In quell’occasione il nostro pugile difese per la sesta volta il titolo europeo, lasciato poi vacante per tentare la fortuna degli States.

Il valore assoluto di Leonard è fuori discussione, resta il rammarico per un’occasione arrivata forse troppo tardi. L’età per un pugile può fare brutti scherzi e contro un terribile picchiatore come Thurman sono in pochi a voler combattere. Bundu ha invece deciso di accettare la sfida e regalarsi questo match mondiale che potrebbe lanciarlo nel pugilato mondiale. Non sarà facile alzare le braccia al cielo ma se c’è un pugile italiano che merita di calcare uno dei ring più prestigiosi questi è Leonard Bundu, il fiorentino d’Africa che a 40 anni tenta di conquistare il mondo.

L’incontro Bundu vs Thurman, titolo mondiale dei pesi welter WBA, sarà trasmesso in diretta tv su Italia 1, nella notte tra sabato 13 e domenica 14 dicembre. Inizio collegamento a partire dalle 03:00, nel sottoclou impegnato anche il livornese Lenny Bottai.