Basket: Umana Reyer Venezia espugna Avellino (83-84) e vola in Finale Scudetto contro Dolomiti Energia Trento

DIRETTA BASKET – Sara’ l’Umana Reyer Venezia a contendere alla Dolomiti Energia Trento lo scudetto, in una finale inedita. Il quintetto di coach De Raffaele, dunque, espugna il PalaDeMauro...

Basket: Umana Reyer Venezia espugna Avellino (83-84) e vola in Finale per lo Scudetto contro Dolomiti Energia Trento

DIRETTA BASKET – Sara’ l’Umana Reyer Venezia a contendere alla Dolomiti Energia Trento lo scudetto, in una finale inedita. Il quintetto di coach De Raffaele, dunque, espugna il PalaDeMauro superando la Sidigas Avellino per 84-83, chiudendo la serie di semifinale sul 4-2. Un successo meritato quello dei lagunari che sono stati al comando del match per quasi tutta la partita.

La squadra di Sacripanti chiude il primo quarto avanti di tre lunghezze (24-21), ma va al riposo sotto di 9 (43-52). Svantaggio che e’ salito a 14 punti al 30′ (56-70). Gli irpini provano a riaprire la partita ma il parziale di 27-14 nell’ultimo quarto non basta per chiudere completamente al forbice.

Vince e meritatamente l’Umana Reyer che alla terza semifinale consecutiva finalmente stacca il pass per la finale. Gara 1 e’ in programma sabato 10 giugno a Venezia.