Il 25° Rally dei Laghi in diretta live su VareseNews

Per il quarto anno consecutivo, il Rally Internazionale dei Laghi di Varese (11-13 marzo) sarà raccontato in diretta su VareseNews. Il quotidiano online della provincia di Varese è, infatti,...

Il 25° Rally dei Laghi in diretta live streaming su VareseNews

Per il quarto anno consecutivo, il Rally Internazionale dei Laghi di Varese (11-13 marzo) sarà raccontato in diretta su VareseNews. Il quotidiano online della provincia di Varese è, infatti, media partner ufficiale della Asd Laghi, l’associazione che organizza la gara giunta alla 25a edizione, e coprirà l’evento motoristico attraverso un liveblog realizzato con ScribbleLive, la piattaforma leader per questo genere di servizi, con la quale collaborano molti dei più importanti media americani ed europei.

«VareseNews è da tempo un punto di riferimento per gli eventi sportivi del territorio grazie alla collaborazione con ScribbleLive e all’utilizzo dei suoi servizi -spiega il direttore Marco Giovannelli- In questi anni abbiamo coperto al meglio, oltre alla cronaca, eventi di calcio, basket, ciclismo, canottaggio sia di respiro nazionale sia internazionale. Il rally non fa eccezione, anzi: il “Laghi” è corsa molto sentita nella nostra zona, ma è anche attesa da tanti appassionati in tutto il Nord Italia. Attraverso il nostro liveblog consentiamo a migliaia di persone di gettare uno sguardo alla gara e, perché no, anche al territorio che lo ospita. Quest’anno ci affiancheranno due sponsor come Autolaghi e Giudici Car Service, ai quali offriamo un servizio all’avanguardia come confermato anche dai responsabili di ScribbleLive».

«Seguire un rally, per chi ama fare il tifo a bordo strada, non è semplicissimo. La nostra diretta è un modo per dare una mano agli appassionati che sul proprio smartphone (o sul computer per chi resta a casa) possono avere a disposizione tutte le informazioni sulla gara in tempo reale. Non solo i tempi, naturalmente, ma anche notizie di servizio, curiosità, immagini, video, commenti e altro ancora» conferma Damiano Franzetti, responsabile del canale Sport di VareseNews e conduttore della diretta. «Il bello del liveblog è che tutti possono contribuire, commentando l’evento, discutendo con altri appassionati, inviando domande o pubblicando le proprie fotografie».

La diretta di VareseNews sul 25° Rally dei Laghi sarà diffusa in modo gratuito dalla piattaforma ScribbleLive che la mette a disposizione all’interno della propria syndacation. Per informazioni e per ottenere gli strumenti per ospitare il liveblog è sufficiente contattare VareseNews o ScribbleLive.