Giro d’Italia, la tappa di oggi venerdì 27 maggio con "Cima Coppi" da vedere Streaming Gratis Rojadirecta e Diretta Live Video Rai TV

OGGI 27 MAGGIO IL GIRO D’ITALIA IN DIRETTA TV E LIVE STREAMING. Si corre oggi la 19a tappa del Giro d’Italia 2016 quando mancano tre frazioni al termine. Partenza da Pinerolo e arrivo a Risoul in Francia. Tappa di alta montagna lunga 162 chilometri, con la Cima Coppi e con arrivo in salita. In classifica generale l’olandese Steven Kruijswijk (LottoNl-Jumbo) mantiene bien salda la maglia rosa di leader con 3 minuti di vantaggio sul colombiano Estebon Chaves (Orica-GreenEdge), 3’23” sullo spagnolo Alejandro Valverde (Movistar Team) e 4’43” sull’italiano Vincenzo Nibali (Astana Pro Team). Qui sotto il video highlights della tappa numero 18 corsa ieri.

Diretta Streaming: la tappa del Giro di oggi. Tappa di alta montagna, con la Cima Coppi e arrivo in salita. I primi 80 km sono un lunghissimo falsopiano a salire fino a Casteldelfino dove inizia la salita alla Cima Coppi del Colle dell’Agnello (2744 m). Seguono quasi 40 km di prevalente discesa che portano a Guillestre ai piedi della salita finale. Da segnalare alcune gallerie attorno al km 135. Ultimi 13 km interamente in salita di pendenza media attorno al 7% con 15 tornanti. Strada dalla carreggiata particolarmente ampia e in buono stato. Rettilineo di arrivo all’8%, di 150 m, largo 6 m su asfalto. Al vincitore della tappa che include la Cima Coppi sarà assegnato il Trofeo Torriani. Guarda l’altimetria della tappa odierna.

DIRETTA Giro: come vedere partenza gara e arrivo in diretta live streaming. La 19a tappa del Giro d’Italia 2016, la Pinerolo – Risoul, di oggi, venerdì 27 maggio, in Diretta TV sul canale della rete nazionale Rai Tre con inizio alle ore 15:00. Alle 17:15 circa appuntamento con “Processo alla Tappa”. Il Giro d’Italia in diretta streaming gratis video live anche sul sito internet di Rai Sport (www.rai.tv) oppure con i vostri dispositivi (pc, tablet, smartphone e iPhone) grazie all’app di RAI TV scaricabile sul sito iTunes.apple.com.

Diretta live da Pinerolo (Torino), la città di partenza della tappa odierna. Pinerolo, situata allo sbocco della Val Chisone, è la “citta della Cavalleria”, una storia fatta di cavalieri provenienti da tutto il mondo che, dal XIX secolo, arrivavano in città per apprendere uno dei metodi più importanti del mondo dell’equitazione. Una delle maggiori manifestazioni della città è la rievocazione storica della Maschera di Ferro: la leggenda vuole infatti che il misterioso personaggio storico risiedesse nella cittadella di Pinerolo; sul colle di San Maurizio c’è un piccolo monumento dedicato proprio a questa leggenda.

Diretta live da Risoul (Francia), la città di arrivo della tappa di oggi. Risoul, situato nella Regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra, è una località turistica estiva ed invernale che accoglie i visitatori con le bellezze delle sue montagne e le sue piste da sci.
Risoul è conoscita anche per la celebre “Mela di Risoul” che una volta veniva esportata dall’Africa settentrionale grazie alle sue proprietà di lunga conservazione.Fonte http://www.giroditalia.it.