Nuoto Europei: Federica Pellegrini in finale nei 400sl, diretta tv streaming su RaiSport

NUOTO EUROPEI - Dopo il successo nei 200sl Federica Pellegrini ci riprova nei 400. Finale alle 16:47 con l'altra azzurra Diletta Carli, diretta RaiSport 1.

federica pellegriniNUOTO – Terza medaglia d’oro consecutiva nei 200sl per Federica Pellegrini che nella giornata di ieri ha conquistato un altro oro europeo nella specialità imponendosi sulla ungherese Hosszu e sulla olandese Heemskerk. Per lei già due medaglie d’oro in questi Europei di Berlino, molto positivi per tutto il nuoto italiano.

La regina del nuoto italiano può concedere il tris nella giornata di oggi domenica 24 agosto che la vedrà impegnata nella finale dei 400 sl. La nuotatrice veneta ha conquistato la finale ottenendo il miglior tempo nelle batterie in 4’07″09. La sua avversaria principale per la vittoria è la spagnola Mirela Belmonte che nelle batterie ha nuotato solo tre centesimi più lenta della Pellegrini.

In finale anche l’altra azzurra Diletta Carli qualificata con l’ottavo tempo mentre è fuori Aurora Ponselè, vincitrice della medaglia di bronzo nella 10km di fondo. L’attesa per Federica Pellegrini è altissima e i suoi tifosi sperano in un altro successo che porterebbe la nostra atleta a conquistare la sua terza medaglia d’oro in questi europei. Più difficile la gara di Diletta Carli ma la speranza è che anche lei possa salire sul podio e regalare un’altra preziosa medaglia alla spedizione italiana.

Le finali di nuoto degli Europei di Berlino 2014 saranno trasmesse in diretta tv su RaiSport 1, canale 57 del digitale terrestre e canale 227 di Sky, a partire dalle 15:50 di oggi domenica 24 agosto. La finale dei 400sl femminili con Federica Pellegrini e Diletta Carli partirà intorno alle 16:47. E’ possibile seguire le gare in streaming sul sito www.raisport.rai.it.