Mondiali 2014: OLANDA-ARGENTINA, info diretta tv streaming e formazioni

MONDIALI - Sarà Olanda-Argentina a decidere l'avversaria della Germania nella finale di domenica 13 luglio. Diretta tv su Sky e Rai 1 alle 22.

olanda-argentina streamingBRASILE 2014 – Dopo la goleada tedesca ai danni del Brasile sarà la supersfida Olanda-Argentina a decidere la seconda finalista dei mondiali 2014. Si gioca alle 22:00 all’Arena Corinthians di San Paolo.

Olanda e Argentina si trovano per quinta volta in una fase finale di un mondiale, la più recente nel 2006 quando impattarono 0-0 nella fase a gironi. Il precedente più importante è però quello del mondiale 1978 , quando l’Argentina padronA di casa si impose 3-1 nella finalissima di Buenos Aires. Era l’Olanda del calcio totale che per la seconda volta consecutiva veniva battuta in finale, una delle nazionali più forti di sempre che però non riusci mai a vincere la Coppa del Mondo. Ad oggi gli Orange sono ancora a secco di vittorie nel trofeo iridato nonostante tre finali giocate e tanto bel gioco esportato nel mondo.

La squadra guidata da Van Gaal è chiamata ad una sfida durissima contro l’Argentina di Leo Messi, che vuole ritornare in finale a distanza di 24 anni dall’ultima volta. Era il 1990 e Maradona guidava i suoi nel match contro la Germania Ovest, ora tocca al suo erede cercare di raggiungere i tedeschi nella finale del Maracanà. La partita si presenta sulla carta molto equilibrata con due squadre solide che hanno a disposizione diverse armi. Se Sabella punta sulla “Pulce”, Van Gaal può contare sulla grande forma di Robben e Sneijder. Tra i sudamericani assente Di Maria, gli arancioni sperano di ritrovare il miglior Van Persie dopo le diverse occasioni fallite contro la Costa Rica.

FORMAZIONI – Olanda (5-3-2): Cilessen; De Vrij, Martins Indi, Vllar, Blind; Sneijder, De Jong, Wijnaldum; Kuyt, Robben, Van Persie. Argentina (4-2-3-1):Romero; Zabaleta, Garay, Demichelis, Rojo; Mascherano, Biglia; Perez, Messi, Lavezzi; Higuain. 

Il match Olanda-Argentina, semifinale dei mondiali 2014, sarà trasmesso in diretta tv su Sky Mondiale 1, canale 201 di Sky, e su Rai 1 a partire dalle 22:00 di oggi mercoledì 9 luglio 2014. Diretta streaming su SkyGo e sul sito www.rai.tv.